Materiali

Le scelte stilistiche del Made in Italy vedono sempre più il grande ritorno dei materiali naturali.
I riflessi straordinari della Madreperla, i colori morbidi e sfumati del Corno e le ineguagliabili venature del Corozo rendono ciascun bottone un pezzo unico ed è proprio questa unicità il suo grande successo.
Linea Mitiaro offre un'ampia scelta di bottoni ed accessori per l'abbigliamento realizzati con grande cura nei seguenti materiali:

MADREPERLA

dai mari tropicali, ciascun bottone porta con sè i riflessi delle barriere coralline, creando suggestioni uniche che personalizzano la vostra camicia o il vostro abito con un tocco di classe esclusivo

Il bottone da voi acquistato è realizzato in vera madreperla.

La madreperla è una conchiglia molto pregiata che nasce in mari esotici ed incontaminati, dalla quale si ricavano i bottoni che state indossando.
Il capo contrassegnato con questa etichetta è indice non solo di qualità e di accuratezza nelle finiture, ma soprattutto vi garantisce che il pescaggio è stato effettuato rispettando un avveniristico programma di ripopolamento, che assicura non solo il mantenimento delle risorse esistenti ma addirittura ne facilita la riproduzione.
Chiedete sempre che i capi da voi acquistati siano sinonimo di qualità, professionalità e rispetto della natura che vi circonda.

Denominazioni Madreperla

Commerciale Scientifico Caratteristiche Specie provenienza
Trocas sudan Trochus dentata Retro verde o rosastro Gasteropode Marrosso
Trocas indonesia Trochus Niloticus Retro rosso o nero Gasteropode Pacifico
Australia Pinctada maxima Bianca o gialla Bivalve Pacifico
Tahiti Pinctada margaritifera Grigia vari toni Bivalve Pacifico
Goldfish Halliotis Oro iride Bivalve Atlantico
Agaya Pinctada Neutro Bivalve Pacifico

COROZO

dalle foreste equatoriali questo splendido materiale, detto anche Avorio Vegetale, permette la realizzazione di bottoni dalle piccole, inconfondibili venature. Tinti in abbinamento ai tessuti conservano la classe dei prodotti naturali.

Proveniente dall'Equador, il COROZO è il seme di una palma tropicale conosciuto anche come "avorio vegetale".
E' uno tra i materiali naturali più conosciuti nella produzione di bottoni e non solo.
Particolarmente luminosi, a seconda della loro forma, dimensione e del loro colore, si adattano sia all'abbigliamento sportivo sia a quello più classico.
I bottoni di corozo si possono tingere in qualsiasi tonalità richiesta dal cliente.

CORNO

i colori della savana, gli orizzonti delle grandi praterie, rivivono in questi piccoli ma importantissimi dettagli della moda. Toni e colori pastosi, morbidamente intersecati e sfumati, per una moda senza tempo.

Prodotti nel rispetto delle convenzioni internazionali per la protezione delle specie protette, i bottoni in vero CORNO di Linea Mitiaro sono realizzati in diversi modelli e colori naturali, dalle sfumature e dai toni ineguagliabili.
Un accurato controllo della produzione permette un'alta qualità nelle dimensioni (diametro e spessore) e nella foratura, consentendo l'applicazione con sistemi di cucitura a forte automazione.