CHI SIAMO

LINEA DEL BOTTONE nasce a Milano negli anni ’50 per opera di una Professoressa d’Arte.

Produce bottoni in Galalite, Nacroplex, Poliestere ect., nella storica sede di Via Gluck n.23.

Negli anni 60/70 si avvale della collaborazione di 40 persone attive all’interno dell’azienda e di una rete di 15 venditori che coprono le esigenze di tutta la Nazione.

E’ una delle tre/quattro fabbriche italiane più conosciute e rinomate per la fantasia, la qualità dei prodotti e la serietà della gestione.

Negli anni ‘80 Linea del Bottone rileva la ditta “Colnaghi” storica e famosa linea gioiello operante a Milano sin dall’immediato dopoguerra (1946), ne continua la tradizione sviluppando la produzione, in particolare per la clientela dell’Alta Moda e dei negozi specializzati di tutta l’Italia.

Per completare e soddisfare in pieno le esigenze di mercato manca solo la produzione di Madreperla e materiali naturali, sino ad allora commercializzati .

E’ così che agli inizi anni ‘80 si pensa di produrre questi materiali direttamente rilevando parte di una ditta in difficoltà, “Valcamonica” di Borno.

In pochi anni la Valcamonica è rilanciata sul mercato di mezza Europa in particolare nelle camicerie, maglierie e  abbigliamento in genere.

Dopo una decina di anni si lascia la Valcamonica e si pensa ad una realtà nuova, più moderna e dinamica.

Nasce così la “MITIARO  SRL” per continuare la produzione di Madreperla e materiali naturali.

In pochi anni la Mitiaro Srl è conosciuta ed apprezzata per la produzione di prodotti di assoluta qualità, per la puntualità degli impegni, per l’assistenza continua ai clienti e chiaramente per i prezzi competitivi adeguati al prodotto di alto livello.

Opera in tutto il mondo in particolare Italia, Europa e Stati Uniti.

Nel 2010, si pensa di unire, in un’unica sede, le due realtà in modo di trovare maggiori sinergie per essere sempre più a disposizione di una clientela scelta e consolidata con l’obiettivo di allargare il raggio di azione a 360°.

Negli ultimi anni LINEA MITIARO SRL sta incrementando le sue vendite anche in Asia così da essere presente su tutti i mercati più importanti del mondo e siamo sicuri che con l’aiuto di una catena di collaboratori interni ed alle vendite, capaci e qualificati, abbiamo aperto nuovi ed importanti orizzonti.